Cerco calcolatrici e storie

La mia non è una raccolta organica di calcolatrici ma è semplicemente una raccolta nata per caso. I modelli che mi affascinano non hanno nulla di particolare se non il fatto che mi piacciono.

In generale mi piacciono le calcolatrici programmabili di di almeno 10 anni con una ovvia preferenza per le HP (ma non disdegno le altre). Se avete calcolatrici di cui non sapete cosa fare, contattatemi. Se mi interessano e sono funzionanti posso anche pagarle (un prezzo modico ovviamente) o sostituirle con un modello più moderno. Mi interessano anche le storie che stanno dietro a queste calcolatrici (chi le ha usate, dove, quando, in che modo e perché).

Invece ci sono dei modelli che mi piacerebbe molto avere. Ad esempio HP della serie 10C. Sto anche cercando periferiche per la HP 41C
Non disdegnerei poi una TI-58 o TI-59 (con cui si facevano i confronti al tempo: ricordo che un compagno di liceo ne aveva una).

Oltre alle calcolatrici cerco storie. In particolare mi interessano aneddoti legati alla attività professionale ma non disdegno gli altri.

Potete contattarmi via mail.